Elika
(0)
Shopping Cart: (00)
Your cart is empty
Total: 0 € 0 € 00 Articles in your cart
> Authors > Schoenfeld Brad

Schoenfeld Brad Schoenfeld Brad

PhD, CSCS, *D, CSPS, *D, NSCA-CPT, *D, FNSCA, è considerato a livello internazionale come una delle autorità più importanti nel campo dell’ipertrofia muscolare. Eletto Personal Trainer dell’Anno nel 2011 dalla National Strength and Conditioning Association (NSCA), Schoenfeld è da sempre un bodybuilder natural che ha vinto diversi titoli di natural bodybuilding. Ha lavorato come personal trainer di numerosi atleti d’élite della categoria physique, tra cui i più grandi professionisti.
Nel 2016 ha vinto il Dwight D. Eisenhower Fitness Award, un riconoscimento assegnato dalla United States Sports Academy per gli eccezionali risultati nel mondo del fitness, e il contributo alla crescita e allo sviluppo dell’attività sportiva attraverso una straordinaria attività di leadership. Nel 2018 è stato uno dei vincitori dell’Outstanding Young Investigator Award promosso dalla NSCA. È autore di numerose pubblicazioni, tra cui Science and Development of Muscle Hypertrophy e Strong & Sculpted. Con i suoi lavori è apparso in tutte le principali riviste di fitness nonché in centinaia di programmi televisivi e radiofonici statunitensi. Attualmente si occupa della rubrica “Ask the Muscle Doc” per Bodybuilding.com.
È Dottore di ricerca in Promozione del Benessere e della Salute alla Rocky Mountain University, dove ha focalizzato i suoi studi sull’analisi dei meccanismi dell’ipertrofia muscolare e sulla loro applicazione all’allenamento contro resistenza. Ha pubblicato oltre 300 articoli scientifici peer-reviewed e fa parte dei comitati editoriali di diverse riviste, tra cui il Journal of Strength and Conditioning Research e il Journal of the International Society of Sports Nutrition.
Schoenfeld è professore ordinario di Scienze Motorie al Lehman College nel Bronx, New York, ed è direttore del corso di laurea in Performance Umana e Fitness. Ha inoltre lavorato come consulente di nutrizione sportiva per la squadra di hockey dei New Jersey Devils.