- Silver-Fagan Alex
- AA.VV.
- Agostino Samuel
- Albini Ester
- Allegri Sara
- Altman Peggy
- Andrea Neyroz
- Antonucci Lauren A.
- Austin Dan
- Barbi Moreno
- Barbieri Davide
- Bargossi Alberto Mario
- Bazzani Boris
- Bean Anita
- Benson Roy
- Bertuccioli Alexander
- Bianco Antonino
- Bordoni Bruno
- Bradley John
- Brandon Leigh
- Brescia Teodoro
- Broussal-Derval Aurélien
- Brown Jason
- Bruscia Guido
- Burt Phil
- Cánovas Linares Ricardo
- Calle Flauto
- Caloro Rocco
- Camporese Alessandro
- Carone Deborah
- Casadei Iacopo
- Caserta Roberto
- Cassarino Salvatore Antonio
- Cereda Ferdinando
- Ceriani Marco
- Cianti Giovanni
- Clifford Ross
- Confalonieri Francesco
- Connolly Declan
- Corno Claudio
- Coulson Morc
- Cuni Federica
- Dameli Massimo
- Daniels Jack
- De Bartolomeo Donato
- Di Monte Marco
- Diamantini Simone
- Dieguez Papì Julio
- Dragoni Graziella
- Ellsworth Abby
- Facchinetti Paolo
- Fagioli Fabrizio
- Faverzani Alfredo
- Federico Fignagnani
- Fiorin Daniele
- Fumarola Martino
- Furia Fabrizia
- Galloway Jeff
- Goater Julian
- Gollin Massimiliano
- Gollinucci Emanuele
- Gordon-Mallin Erica
- Graci Marco
- Guzman Daniel
- Guzman Ruben
- Hahn Michael
- Hedrick Allen
- Herdman Alan
- Hilditch Graeme
- Hopker James e Jobson Simon
- Horschig Aaron
- Iannucci Alessandro
- Iogna Michele
- Iovieno Luca
- Jurasin Alexandra
- Kalym Ashley
- Kan Mark
- Keane Brian
- Kemmler Jürgen
- Koch Urs Manfred
- Kolbing Alexander
- Lai Federico
- Laurita Jennifer
- Liebman Hollis Lance
- Lo Bianco Simonetta
- Lolletti Luca
- Madonia Alessandro
- Magi Simone
- Mann Bryan
- Manocchia Pat
- Marchetti Mauro
- Marco Mazzesi
- Marongiu Gianpiero
- Matthews Michael
- Maurone Stefano
- McCabe Delia
- McGuigan Mike
- Melvin Don
- Memmo Fabio
- MieBner Wolfgang
- Morán Esquerdo Óscar
- Morc Coulson
- Neri Marco
- Neumann Hannes
- Nottingham Suzanne
- Paoli Antonio
- Perticari Francesco
- Phelan Thomas W.
- Posabella Giovanni
- Pozzi Andrea
- Purcell Lisa
- Ragnar Rémi
- Ramsay Craig
- Ressa Maurizio
- Roca Stefano
- Schoenfeld Brad
- Scholl Peter
- Seeger Fabian
- Seijas Guillermo
- Senati Silvia
- Simone Fabrizio
- Sonthana Kevin
- Spilio Katerina
- Stecchi Alfredo
- Striano Philip
- Tarullo Roberto
- Timón Vicky
- Todea Noe
- Torri Barbara
- Tozzi Nicoletta
- Trabucchi Pietro
- Van Dijk Hans
- Van Megen Ron
- Vedana Fabio
- Venuto Tom
- Vicini Marcello
- Vino Giuseppe
- Vorderman Carol
- Vroemen Guido
- Waters Paul
- Williamson Lexie
- Wissel Hal
- Young Megan
- Zanon Daniela
2. Rubrica: basi per aprire uno studio pilates
Parte 2: farsi pubblicità...
Parte 2: farsi pubblicità
Una volta trovato il posto giusto, potete iniziare a farvi conoscere.
Armatevi di buona volontà e intraprendenza e vedrete che le vostre fatiche daranno buoni frutti!
Marketing
Ci sono diversi modi per attirare i clienti nella vostra attività di pilates. Provate tutti i suggerimenti che ritenete appropriati.
Volantinaggio
Preparate dei volantini accattivanti che descrivano i vostri servizi e distribuiteli nell'area in cui si trova il vostro studio. Alcuni negozi della zona potrebbero permettervi di appenderli in una bacheca o in vetrina. Ad ogni modo, non usate fotografie con modelli attraenti mentre eseguono movimenti impossibili per non intimidire i potenziali clienti. Riflettete sul mercato che volete attirare e rivolgetevi sia a uomini che a donne, in modo che i potenziali clienti non pensino che le vostre lezioni siano solo per donne.
Usate la stampa locale
Mandate un comunicato stampa ai giornali e alle riviste locali e chiedete loro se sono disposti a scrivere su di voi. Se avete una buona storia da dare loro, ancora meglio. Per esempio, potreste esservi avvicinati al pilates dopo una lesione da cui siete guariti attraverso l'esercizio o potreste avere un cliente che ha fatto notevoli progressi dopo una grave malattia e sarebbe felice di parlarne. Trovate un angolazione interessante per scriverne un articolo, così è più facile che venga pubblicato.
Usate i social media
Create un sito web, una pagina Facebook e un account Twitter. Non usate i siti solo per autopromuovervi: date anche dei consigli utili in modo informale e amichevole e presto avrete dei follower.
Fatevi raccomandare
Prendete contatto con studi medici locali, fisioterapisti, osteopati e chiropratici e chiedete loro se sono disponibili a reindirizzarvi i clienti. Allo stesso mondo, se ci sono delle scuole di danza o compagnie teatrali nei dintorni, potrebbero essere felici di informarsi sui servizi che offrite.
Costruitevi una reputazione
Chiedete presso una palestra locale se sono disposti a lasciarvi insegnare un paio di lezioni di pilates alla settimana per mettere da parte dei soldi mentre vi create una reputazione. È un buon modo per crearvi dei nuovi contatti.
Rete
Partecipate alle conferenze sulla salute o cercate dei gruppi di networking e siate pronti a diventarne membri attivi, anche soltanto per delle dimostrazioni.
Mantenete la lista clienti esistente
Mantenete i contatti con i clienti che già avete. Inviate loro delle cartoline con il vostro nuovo indirizzo quando traslocate nel nuovo studio e attirateli con delle offerte speciali. Per esempio, potete offrire una lezione extra gratuita se prenotano e pagano dieci lezioni in anticipo.
Tratto e rielaborato da Pilates Tutor di Alan Herdman
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